Sicurezza PC

Software di  gratuiti consigliati da
Softimo.it



Windows

L'antivirus migliore è l'utente, il virus più potente invece è... l'utente!


La sicurezza sul web è un tema molto caldo.Prima di continuare vanno chiariti un po' di pregiudizi:


  1. Nessun antivirus è perfetto! Un antivirus è come una farmacia: NON PUO' curare una malattia che non si è già diffusa. Questa caratteristica con l'evoluzione dei social network rende indispensabile avere a disposizione gli antivirus più aggiornati possibili ma spesso può non bastare.
  2. Antivirus consigliato è quello che l'utente conosce, visto che spesso malware e virus entrano nel computer per mancanza di aggiornamenti o cattiva interpretazione dei messaggi di sicurezza.
  3. Buonsenso. Non scaricare "fagotti" di programmi senza leggere quello che fanno in fase di installazione. Non aprire programmi del tipo pornxxx.exe o videodivertentisima.exe (in genere non promettono nulla di buono)
  4. Agire per tempo, chiedendo consiglio ad un tecnico o un utente esperto (quest'ultimo sceglietelo bene...) non appena il computer risponde in modo anomalo e non rischiare che l'infezione dilaghi per poi essere costretti a formattare e reinstallare il sistema operativo
Antivirus gratuiti attualmente consigliati


Microsoft Essential: Gratuito e veloce, si incorpora nel sistema perfettamente, buona velocità e aggiornamenti rapidi. Gratuito fino a 10 computer personali o aziendali. Sito Ufficiale
Altri:
Avira - AVG - Avast

Post più popolari