mercoledì 21 marzo 2012

Morso di Luca: "È tempo di distruzione!!!"




Volevo segnalare una cosa che mi lascia veramente perplesso. Sempre più spesso ogni volta che esce un prodotto Apple c'è chi lo smonta, chi lo analizza pezzo per pezzo e chi lo distrugge. Posso capire la curiosità del smontare e rimontare un Mac o un iDevice, ma distruggerlo??? 
Ci sono video in rete di persone che prendono a mazzate iPad, li cuociono sul barbecue o nel forno a microonde, c'è un programma che addirittura trita smartphone e tablet in un frullatore.  

Mi è capitato di leggere un articolo su Melablog (con video allegato http://www.melablog.it/post/16849/) che parla di un ragazzo americano (un classico…) che ha comprato il nuovo iPad e lo ha letteralmente distrutto a colpi di fucile. 
Ora la riflessione che faccio è: perché??? 
Perché ci sono persone che distruggono prodotti tecnologici?? Forse per trovare un utilizzo differente da quello per cui sono stati progettati???
Per vedere come si comporta il nuovo iPad se viene adottato dalle forze armate??? Sinceramente non ce lo vedo un granché come giubbotto antiproiettile.

Da una parte posso essere felice per loro, perché sicuramente hanno molti soldi da spendere (e di questi tempi penso sia un lusso…) per comprare un prodotto costoso e farlo a pezzi… un iPad non è che te lo regalano!!!

Da parte mia l'unica cosa che distruggerò sarà il mio maialino pieno di monetine, ma ancora è presto… spero solo che una volta rotto possano esserci monetine sufficienti per una spesa folle nell'Apple Store!!!


CRUNCH!!!

3 commenti:

  1. Simone, in alto nella scheda invece del nome del blog mi viene sempre scritto: Moved Temporarily

    RispondiElimina
  2. Lo dovrebbero risolvere quelli del dominio entro breve.

    RispondiElimina

Post più popolari